Biglietti per FICO Eataly World e tour
Ces activités pourraient vous intéresser
Pour la petite histoire
Vieni a scoprire il più grande parco agroalimentare d’Europa: visita 40 fabbriche contadine, ammira le razze animali più rappresentative del nostro territorio, impara tutti i segreti della tradizione italiana e immergiti in una vastissima offerta culinaria.
FICO Eataly World, la Fabbrica Italiana Contadina, è uno dei parchi tematici a tema agroalimentare più grandi del mondo. Situato appena fuori dalla città di Bologna, negli spazi in cui si sviluppava il Centro Agroalimentare di Bologna, viene inaugurato ufficialmente nel 2017. Il parco si sviluppa su circa dieci ettari, con la presenza di aree esterne e aree coperte, e propone una visita alla scoperta del gusto e della tradizione italiana suddivisa in sette aree tematiche. All’interno sono presenti attività di ristorazione, mercati e botteghe di più di 150 aziende del made in Italy, mentre all’esterno del parco si sviluppa una fattoria didattica, con attrazioni e percorsi pensati per i più piccoli. Sempre per educare al rapporto con cibo e ambiente, sono di recente state allestite cinque giostre multimediali. Dopo lo stop subito nel 2020, da gennaio 2021 FICO è tornato operativo e pronto per accogliere i curiosi visitatori.
Il Parco è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 24.00. Raggiungere FICO in automobile è facilissimo, il parcheggio è gratuito e dotato di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Per chi preferisce arrivare con il trasporto pubblico, il parco si trova a soli 15 minuti dalla Stazione Ferroviaria di Bologna, è disponibile un servizio di bus di linea.