Disfruta del servicio de recogida en tu hotel a las 10:00 y viaja hasta Pompeya para disfrutar de una visita guiada por las excavaciones arqueológicas. El guía te mostrará los lugares más evocadores de esta antigua ciudad romana, como el foro, las termas, la Casa de los Vettii y el burdel, sepultados bajo una capa de lava y cenizas durante la erupción del Vesubio en el 79 d.C. A continuación podrás disfrutar de una pausa para comer una pizza margarita y una bebida (incluidas en el precio). Viajarás hasta Torre do Grão da Carne y accederás al parque nacional del Vesubio hasta el límite de los 1.000 metros, desde donde podrás iniciar un paseo hasta la cima del único volcán activo de Europa continental. Una visita al cráter, a 1.200 metros sobre el nivel del mar, que te permitirá disfrutar de unas vistas espléndidas desde el cabo Miseno hasta la Punta de Campanella. Tras el viaje de regreso, estarás de vuelta en tu hotel alrededor de las 17:00.
Tour a Pompeya y el Vesubio desde Nápoles
- Incluye todas las entradas para que puedas reservarlo todo a la vez
- Evita las sorpresas de última hora con todos los suplementos, cargos e impuestos incluidos en el precio
- Escapa del ruido y el tráfico de la ciudad por un día
- ¡Evita los atascos! Con traslados incluidos para que no llegues tarde
- Entradas
- Almuerzo
- Traslados de ida y vuelta
- Traslados de ida y vuelta al hotel
- Al hacer la reserva, deberás indicar la dirección de tu alojamiento en Nápoles para el servicio de recogida
- Se requiere un mínimo de 2 participantes
La opinión de otros usuarios sobre esta experiencia
También puede interesarte
Nat Geo Day Tour: Un assaggio di Tramonti e un'esperienza di preparazione della pizza
Scopri i tesori di Tramonti in questo National Geographic Day Tour. Dai il via alla tua avventura con un giro panoramico lungo il Golfo di Napoli, sotto l'occhio vigile del Vesuvio, che conduce attraverso i Monti Latteri e il Valico di Chiunzi, rivelando i borghi nascosti di Tramonti. La popolarità globale della pizza deve molto agli antenati di Tramonti, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella diffusione delle pizzerie in tutto il mondo. Mentre costeggi una campagna rigogliosa, la tua guida formata da National Geographic narrerà aneddoti accattivanti della cultura e della storia locale. Arroccata in alto sopra la Costiera Amalfitana, Tramonti regala ai visitatori frutteti profumati di limoni, castagni e vigneti terrazzati. La tua prima tappa è il giardino di Acarbio, un'associazione pionieristica che spera che la Costiera Amalfitana diventi una Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Qui potrai goderti un rinfresco e conoscere i progetti in corso, tra cui la rinascita del quasi estinto pomodoro Rè Fiascone, ingrediente chiave per la pizza. È davvero stimolante vedere questo gruppo dinamico in azione, che preserva il patrimonio rurale e la biodiversità della Costiera Amalfitana, rilanciando l'agricoltura locale e proteggendo le specie in via di estinzione. Durante l'ultima tappa parteciperai a un laboratorio di preparazione della pizza presso un agriturismo locale, condotto da un pizzaiolo qualificato. Mentre apprendi l'arte della tradizionale pizza "napoletana", il presidente dell'Associazione Tramonti Pizzaioli, un importante gruppo di circa 2000 pizzaioli, discuterà dell'eredità della pizza di Tramonti. Infine, assapora le tue creazioni culinarie durante un delizioso pranzo.
Nat Geo Day Tour: Gragnano, l'epicentro della produzione della pasta secca
Preparati per un indimenticabile viaggio sulla pasta attraverso Gragnano, l'epicentro della produzione di pasta secca. Il tour inizia con un pittoresco giro in autobus lungo il Golfo di Napoli, che offre viste panoramiche dominate dalla presenza del Vesuvio. Durante tutto il viaggio, la tua guida formata da National Geographic fornirà spunti intriganti sulla cultura campana.La tua prima destinazione è l'idilliaca Valle dei Mulini, incastonata tra le città di Sorrento e Napoli. Qui avrai il raro privilegio di esplorare il sito storico, in compagnia di un appassionato storico locale. Immergiti nell'incredibile ingegneria che alimenta uno dei mulini, una rivelazione accattivante riservata esclusivamente ai viaggiatori di National Geographic. Mentre fai una piacevole passeggiata attraverso questo paesaggio rigoglioso, puoi connetterti con la bellezza naturale che ha ispirato generazioni.La tappa successiva è un rinomato pastificio dalle radicate tradizioni. In compagnia del proprietario della fabbrica, intraprenderai un tour personale della struttura, ascoltando storie intime che hanno dato forma a questa amata attività. Prima che il tour finisca, assisti passo dopo passo all'intricato processo di produzione della pasta, apprezzando più profondamente l'abilità artistica e la precisione che vengono impiegate nella lavorazione di ogni pezzo di pasta. Scoprirai le meticolose tecniche di imballaggio che garantiscono che il prodotto finale raggiunga le case di tutto il mondo in condizioni immacolate.
Biglietto salta fila per Napoli Sotterranea con visita guidata
Goditi una visita guidata a 40 metri sotto il vivace centro storico di Napoli e ammira siti unici come le rovine di un antico teatro romano e rifugi antiaerei della Prima Guerra Mondiale.
en, it
4,7/5
(761)
Biglietti e visita guidata alle Catacombe di San Gennaro
Scopri una storia millenaria nel sottosuolo di Napoli e fai un viaggio alla scoperta dello stretto legame di fede tra la città e il suo patrono San Gennaro.
en, it
4,7/5
(499)
Tour audio autoguidato di Pompei
Divertiti con la tua guida personale su richiesta fornita da questa soluzione digitale, esplora le strade, le case e le rovine preservate per secoli e scopri le rovine di Pompei al tuo ritmo.
en, it, fr, es, de, +1 zh
3,7/5
(6)
Nat Geo Day Tour: La storia della pasta con lezione di pastificazione
Scopri l'essenza di Gragnano in questo tour della pasta esclusivo di National Geographic, che inizia con un giro panoramico in autobus lungo la baia di Napoli, sotto l'occhio vigile del Vesuvio. La tua guida formata da National Geographic ti parlerà della cultura campana mentre sarai seduto a goderti il panorama. La prima tappa è la Valle dei Mulini, un pittoresco dirupo sui pendii tra Sorrento, Napoli e la Costiera Amalfitana. Qui, uno storico volontario locale e mugnaio in pensione, dedito al restauro del sito, racconterà l'affascinante composizione della serie di mulini, di cui due saranno aperti esclusivamente ai viaggiatori di questo tour. Goditi una breve passeggiata prima di dirigerti a Pasta Cuomo. Qui, visita la fabbrica e il museo, poi torna indietro nel tempo per vivere il passato di Gragnano attraverso la realtà virtuale. Durante il tuo tour incontrerai e scoprirai una delle più antiche famiglie di pastai della zona, un'ascendenza familiare che è in parte responsabile del viaggio transatlantico della pasta negli Stati Uniti alla fine del 1800. Poi, è il momento di rimboccarsi le maniche e mettere alla prova le proprie abilità culinarie in una sessione interattiva di pastificazione, con Nonna Giuseppina a disposizione per guidarti mentre impasti e stendi. Infine, concediti un pranzo a base di pasta con ingredienti provenienti dall'orto della fabbrica, una vera esperienza dall'orto alla tavola e un modo gratificante per concludere il tour.
Nat Geo Day Tour: Entra nel mondo di Spartaco nell'antica Capua
Grazie alla posizione strategica sulla Via Appia, l'antica Capua fu una città estremamente importante fin dalla sua fondazione nel V secolo a.C.. Il nostro viaggio inizia dall'Arena di Spartaco, l'antico anfiteatro di Capua, secondo per dimensioni solo al Colosseo di Roma. Grazie alla guida farai una vista archeologica del sito, sede della scuola per gladiatori dell'Antica Roma, dove il leggendario gladiatore Spartaco fece un'audace fuga e diede inizio alla rivolta contro la schiavitù nell'antica Roma. Estromesso dall'esercito e caduto in disgrazia, Spartaco venne venduto come schiavo. Gli fu ordinato di trasferirsi a Capua per entrare nella scuola dei gladiatori. Ribellatosi alla condizione di schiavo, riuscì a fuggire insieme ad altri gladiatori della scuola e divenne il capo di un gruppo sempre più numeroso di schiavi fuggiti, pronti a combattere per la libertà e l'autonomia. Contro ogni previsione, Spartaco e il suo esercito ribelle resistettero ai tentativi dell'esercito romano di sopraffarli, diventando un simbolo della resistenza contro l'oppressione. Esplorando l'ipogeo o area sotterranea dell'anfiteatro, ti sembrerà di stare dietro le quinte degli spettacoli dei gladiatori che si svolgevano qui. La realtà aumentata, esclusiva dei viaggiatori di National Geographic, ti farà rivivere l'esperienza di essere Spartaco 2000 anni fa, con ricostruzioni dell'anfiteatro originale dal punto di vista degli spettatori e dei gladiatori. Il tour esclusivo continua con l'accesso a parti dell'anfiteatro normalmente chiuse al pubblico, che permetteranno di calarsi nei panni di Spartaco e per avere l'impressione di essere nell'Antica Roma.Dopo il tour, rilassati con un pranzo preparato con cura con prodotti biologici locali da proprietari orgogliosi di preservare l'ambiente storico. Il ristorante è convenientemente situato sul perimetro del sito archeologico.
Tour del Cristo Velato e del Chiostro di Santa Chiara
Goditi un tour a piedi lungo Spaccanapoli, avrai la possibilità di ammirare la statua di Cristo Velato all'interno della cappella Sansevero e poi rilassati gustando un vero caffè napoletano!
en, it, fr
4,9/5
(50)
Tour della città vecchia di Napoli e del Cristo Velato
Passeggia lungo le strade più caratteristiche di Napoli come Spaccanapoli, visita la Cappella Sansevero e goditi un vero caffè napoletano!
it
4,8/5
(53)
Biglietti per la Città della Scienza a Napoli
Acquista i tuoi biglietti per Città della Scienza a Napoli. Con incredibili aree espositive e un circuito interattivo, tu e la tua famiglia imparerete a conoscere i fenomeni naturali e le nuove tecnologie!
en, it, zh
4,3/5
(42)